Aeroporto Marconi è Bologna
Icona tempo poco nuvoloso
Oggi 16°/26°
poco nuvoloso
Icona tempo sereno
sabato 16°/26°
Icona tempo poco nuvoloso
domenica 16°/27°
Icona tempo poco nuvoloso
lunedì 16°/24°
Icona tempo sereno
martedì 16°/26°
Icona tempo sereno
mercoledì 15°/27°

Ekaterinburg, Russia

Novità

Voli diretti.

LU MA ME GI VE SA DO
Una volta a settimana.

Voli Bologna Ekaterinburg

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Ekaterinburg. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Ekaterinburg

Situata sul lato orientale degli Urali, è il principale centro industriale e culturale della regione omonima, a pochi chilometri dal confine con l’Asia.

Città dallo skyline ultra-moderno presenta anche tratti di un passato da prospera città mercantile.
Oggi Ekaterinburg è un grande centro dell'industria pesante. Nella città è attiva la produzione di macchinari pesanti, acciaio, sostanze chimiche, pneumatici, petrolio e armi.

La pittoresca città non è solo un centro industriale notevole, rappresenta infatti la porta d’accesso alla Siberia, il punto di passaggio tra Occidente e Oriente, tra Europa e Asia, sulla linea ferroviaria transiberiana, ancora oggi percorribile.

Come punti d’interesse, da visitare, per gli appassionati del genere, il Centro museale Boris Yeltsin, con oggetti, video e installazioni dedicati alla storia politica della Russia contemporanea e al suo primo Presidente.
E per un colpo d’occhio da levare il fiato, vale la pena una visita al grattacielo Vysotsky Tower, 188 metri per 54 piani, vero punto panoramico della città.

Altro punto di interesse, sebbene edificato in tempi recenti, è la cattedrale sul Sangue, chiesa ortodossa russa costruita sul luogo dove l'imperatore Nicola II di Russia, la sua famiglia ed alcuni domestici furono uccisi dopo la Rivoluzione russa.

Visita la città su Google Maps Icona tempo serenoOggi 12°/24° sereno

MyBLQ

News

Servizi disponibili