Air Dolomiti: da Bologna a Monaco anche in giornata

01/02/2017 Bologna e Monaco sono sempre più vicine grazie ad Air Dolomiti: la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa offre infatti, a partire dal 26 marzo, una nuova frequenza sulla tratta che collega le due città, permettendo anche un tempo di attesa ottimale per lo scalo da Monaco verso alcune delle principali destinazioni intercontinentali o per il rientro in Italia dal Nord Europa.

Le nuove frequenze si sommano ai quattro voli own business già operati dalla Compagnia e assicurano la possibilità di programmare un rientro posticipato in serata, utile in particolare per chi deve affrontare una trasferta lavorativa con andata e ritorno in giornata. I passeggeri potranno contare su un volo aggiuntivo nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì in partenza alle ore 20:20 dall’aeroporto Marconi con arrivo all’aeroporto internazionale Franz Josef Strauss di Monaco di Baviera alle 21:25 e su un rientro dalla Germania alle ore 22:10 con atterraggio allo scalo bolognese alle 23:10.

La capitale della cucina bavarese accorcia così le distanze da quella della cucina italiana, sede della più antica Università del mondo occidentale, ma anche con il resto del mondo. Il volo in partenza da Bologna alle 20:20 consente infatti di raggiungere più facilmente, dallo scalo di Monaco di Baviera, destinazioni intercontinentali come Shanghai, Hong Kong, Città del Messico e Tel Aviv mentre quello in partenza alle 22:10 da Monaco favorisce il rientro a Bologna di chi giunge da mete continentali come Stoccolma, Copenaghen, Oslo, Amburgo, Praga e Zurigo.
Di seguito un riepilogo degli orari dei voli:

Da Aeroporto Marconi di Bologna a Monaco di Baviera

EN 8245 06:35 – 07:40 tutti i giorni
EN 8239 09:55 – 11:00 tutti i giorni
EN 8241 13:20 – 14:25 tutti i giorni
EN 8243 16:40 – 17:45 tutti i giorni
EN 8247 20:20 – 21:25 NUOVA!  mercoledì, giovedì, venerdì

Da Monaco di Baviera a Aeroporto Marconi di Bologna

EN 8238 08:20 – 09:20 tutti i giorni
EN 8240 11:45 – 12:45 tutti i giorni
EN 8242 15:05 – 16:05 tutti i giorni
EN 8244 18:45 – 19:45 tutti i giorni
EN 8246 22:10 – 23:10 NUOVA!  mercoledì, giovedì, venerdì

I viaggiatori possono scegliere tra le tariffe Light, Plus ed Emotion. A partire da € 48 one-way tutto incluso. La tariffa è soggetta a disponibilità limitata.

Famosa in tutto il mondo per il celeberrimo Oktoberfest, Monaco di Baviera è una città dove si fondono insieme tradizione e modernità. Nota come la metropoli con il cuore - Weltstadt mit Herz- è la città più importante della Germania meridionale, centro turistico e congressuale, che ospita prestigiosi musei e un florido distretto economico che la rende una delle più prestigiose mete professionali d’Europa.

Per maggiori informazioni su tariffe e orari consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il sito www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.