Safety Promotion & Education

I rischi e pericoli delle attività airside devono essere pienamente percepiti da tutti gli operatori.
Per far sì che essi recepiscano le corrette informazioni di safety l’SMS cura:

• Formazione Airside Safety - obbligatoria per tutti i possessori di un tesserino aeroportuale che consente l’accesso all’airside.
  • Formazione ADC - riservata al personale che ha necessità di guidare un mezzo in airside.

Obiettivo di tale formazione è l’informazione e formazione sul layout dell’aeroporto, sui rischi e pericoli dell’area di lavoro in cui si lavora e sulle regole da rispettare.
Il SMS, inoltre, conduce delle campagne promozionali e di sensibilizzazione, come ad esempio la “settimana della Safety”.