Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Accedi alla tua area MyBLQ

Compila il campo

Compila il campo

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora

Raggiungi Sonderborg da Bologna

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.
Orari voli Estate 2019 (PDF)

Cerca un volo per Sonderborg

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.

Voli Bologna Sonderborg

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Sonderborg. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Sonderborg

Città portuale a Sud della Danimarca, offre atmosfere a cavallo tra la natura incontaminata dei Paesi nordici, con i suoi fiordi e le sue foreste e la forte tradizione culturale fatta di castelli, cavalieri, dame e manifestazioni equestri che ripercorrono le origini della città in curate rievocazioni storiche. Una meta affascinante adatta a tutte le età.

A partire proprio dai castelli, oggi aperti per visite guidate, ma anche per cerimonie ed eventi. Tra questi il più famoso è il castello cittadino. Edificato a difesa del porto nel 1170 e poi ingrandito e rimaneggiato nel corso dei secoli, è oggi sede del museo di storia della Danimarca del Sud. Non solo castelli, ma anche mulini a vento, alcuni dei quali trasformati in luoghi museali che ripercorrono la storia bellica dell’area.

Moltissime anche le attività all’aria aperta a disposizione di turisti e visitatori: dalle crociere sul fiordo, alle gite a cavallo nelle spiagge che lo costeggiano, fino alle passeggiate per il centro storico situato dalla parte del fiordo sull’isola di Als, tra le curate case colorate e i tetti spioventi tipici del Nord. Ma anche tante le attività che ripercorrono la tradizione cavalleresca: come la corsa dell’anello, in cui i cavalieri a galoppo sui loro destrieri si sfidano a centrare con una lancia un anello posto su un gallo di legno.

Per gli amanti delle tradizioni culinarie inoltre, la città offre moltissima varietà di punti di ristoro che offrono piatti della tradizione danese: salsicce deliziose e pane di segale, carni e pesci serviti con verdure locali e poi uova e condimenti passando per dolci, torte e biscotti di tutti i tipi.

Acquista il volo

Aeroporti serviti da Bologna

Mappa della città

Hai bisogno di aiuto?