Novità

Raggiungi Philadelphia da Bologna

Oggi, coperto

7°/12°

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.

Voli Bologna Philadelphia

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Philadelphia. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Philadelphia

Fondata nella seconda metà del ‘600 dall’esploratore britannico William Penn, Philadelphia è oggi la sesta città degli Stati Uniti d'America per numero di abitanti e la più importante dello stato della Pennsylvania.

La città ha avuto un ruolo centrale nella storia degli USA: basti ricordare che nella Indipendence Hall è stata firmata la Dichiarazione di Indipendenza del 4 Luglio 1776.
Sono numerose, inoltre, le costruzioni di stampo neoclassico, tra cui il Philadelphia Museum of Art, divenuto famoso nel mondo non solo per le sue collezioni d’arte, ma anche per la scalinata esterna, percorsa di corsa dall’attore Silvester Stallone nella saga cinematografica del pugile “Rocky”.

In tempi più recenti, Philadelphia si è arricchita di grattacieli in vetro ed acciaio che ne caratterizzano lo skyline più moderno che ne rivelano l’economia basata sull’industria dell’acciaio e sui servizi finanziari e che fanno da sfondo a numerosi film di successo e serie tv.

Situata a circa 150 km a sud-ovest di New York, Philadelphia si trova sul cosiddetto “corridoio di nord-est” (Washington - Baltimora - Philadelphia - New York - Boston) servito dalle ferrovie dell'Amtrak.

Acquista il volo

Compagnie aeree

American Airlines

Novità

American Airlines

Frequenza settimanale

LU MA ME GI VE SA DO

Aeroporti

Philadelphia PHL

Mappa della città