Passa al contenuto principale

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui..

Accedi alla tua area MyBLQ

Compila il campo

Compila il campo

Non ricordi la tua password?
Non hai un profilo MyBLQ? Registrati ora
Novità

Raggiungi Kutaisi da Bologna

Oggi, sereno Oggi, sereno

1°/8°

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.
Orari voli Inverno 2019/2020 (PDF)

Cerca un volo per Kutaisi

Compila il campo

Compila il campo

Seleziona la data di andata del volo

Seleziona la data di ritorno del volo

Compila il campo

Compila il campo

Procedi per modificare la quantità.

Voli Bologna Kutaisi

L'Aeroporto di Bologna offre voli diretti da/per Kutaisi. In questa pagina trovi tutte le informazioni utili.

Kutaisi

Seconda città della Georgia per numero di abitanti, Kutaisi è un luogo tutto da scoprire all’ombra delle splendide architetture e del verde che contraddistinguono quest’angolo di mondo ai confini tra Europa e Asia.

La città, edificata sulle sponde del fiume Rioni, ha un bellissimo centro storico che risale al XVII secolo. Stradine di ciottoli e pittoreschi scorci fluviali accompagneranno il visitatore in una piacevole passeggiata cittadina. Qui, è imprescindibile una sosta al mercato centrale, dove assaporare i piatti della tradizione georgiana e reperire i prodotti locali, soprattutto dolci e vino fatto in casa, tra banchi di spezie colorate, carni e legumi.

Poco fuori città, sulla cima della collina di Ulkimerioni, è possibile visitare la cattedrale di Bagrati, patrimonio dell’Unesco. Costruita nell'XI secolo, questo gioiello di architettura gotica domina Kutaisi con le sue mura possenti che nascondono interni ricchissimi di affreschi. Vicino alla cattedrale sorge poi il Monastero di Gelati, anch’esso nella lista dei beni dell’Unesco. Edificato nel 1106 è stato un centro culturale importantissimo nella Georgia medioevale. Visitarlo significa ritrovarsi proiettati in un’altra epoca, tra splendidi affreschi e mosaici.

Nei dintorni di Kutaisi non mancano inoltre le attrazioni per gli amanti della natura. La Riserva Naturale di Sataplia è nota per la presenza di fossili di dinosauro ben conservati. Spettacolari sono poi le grotte di Prometeo a circa 20 km dal centro abitato di Kutaisi: 16 sale e itinerari diversificati da percorrere in barca o a piedi, tra stalattiti, stalagmiti, cascate pietrificate, laghi e fiumi sotterranei. Il visitatore nel percorso è inoltre accompagnato da brani di musica classica e da un’illuminazione che alterna colori vivaci e quelli più spenti, per rendere il percorso più suggestivo.

Aeroporti serviti da Bologna

Ryanair

Novità

Ryanair
Wizz Air

Novità

Wizz Air

Mappa della città

Hai bisogno di aiuto?