Aeroporto Marconi è Bologna
Icona tempo sereno
Oggi 18°/32°
sereno
Icona tempo sereno
mercoledì 18°/32°
Icona tempo poco nuvoloso
giovedì 20°/33°
Icona tempo nuvoloso/temporale
venerdì 21°/25°
Icona tempo sereno
sabato 17°/25°
Icona tempo poco nuvoloso
domenica 16°/26°

Il servizio di biglietteria aerea è disponibile telefonicamente, oppure online sul sito dell'aeroporto di Bologna.

  • È possibile acquistare i biglietti aerei delle principali compagnie di linea e low cost.
  • È possibile acquistare biglietti di sola andata, andata e ritorno o multi-tratta.
  • Per ogni biglietto emesso è richiesto un diritto di agenzia.
  • Non sono acquistabili biglietti per minori non accompagnati.
  • I biglietti aerei sono emessi in formato elettronico ed inviati all’indirizzo e-mail indicato dal passeggero/acquirente.
  • È possibile modificare o cancellare le prenotazioni effettuate e/o di richiedere variazioni o rimborsi con riferimento ai biglietti già emessi, in base alle condizioni di ogni singola compagnia aerea.

Guida al servizio

Acquisto al telefono con nostro operatore di biglietteria

  • Il servizio consente di poter acquistare biglietti aerei, chiedere rimborsi e/o cancellazioni tramite assistenza dedicata dal personale del call center.
  • Il servizio è operativo al numero 051 6479697, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00.
    Il sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Per maggiori informazioni consulta le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Acquisto online sul sito dell'aeroporto

  • Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
  • I biglietti aerei sono emessi contestualmente alla prenotazione, se acquistati mediante carta di credito Visa o Mastercard con codice supplementare di sicurezza (Verified by Visa o MasterCard SecureCode), oppure entro 48 ore dalla prenotazione, se acquistati mediante carta di credito di differente tipologia.
  • In circostanze del tutto eccezionali ed indipendenti dalla volontà e dal controllo di BLQ, potrebbe non essere possibile emettere, entro 48 ore, i biglietti aerei per prenotazioni già confermate con la dicitura "stato aperto", così come nei casi in cui, previa comunicazione al Cliente, siano stati ritenuti opportuni ulteriori controlli sulla prenotazione ricevuta. È facoltà di BLQ, verificare i dati anagrafici e la titolarità della carta di credito indicati, richiedendo una copia del documento di identità, del passaporto e della carta di credito. In tali casi, sarà cura di BLQ informare repentinamente il Cliente e provvedere, per quanto possibile, all'emissione di un biglietto aereo equivalente a quello richiesto, oppure concordare con il Cliente una soluzione alternativa.
  • I biglietti aerei, salvo il caso di emissione istantanea, vengono emessi dal sistema di biglietteria on-line di Aeroporto di Bologna entro 48 ore se ancora sussistente la tariffa individuata nella richiesta di prenotazione ed a seguito del positivo espletamento delle verifiche condotte su carta di credito utilizzata e tratta aerea prescelta.
    Nel caso la tariffa individuata al momento della richiesta di prenotazione non sia più acquistabile, il sistema di biglietteria on-line di Aeroporto di Bologna proporrà, ove esistente, al passeggero altra tariffa prenotabile.
    Nel caso di mancata emissione del biglietto aereo i diritti di agenzia non sono dovuti.
  • Nel caso di mancata emissione del biglietto aereo la somma trattenuta a titolo di diritto di agenzia viene sbloccata, tornando nella disponibilità del titolare della carta di credito utilizzata.
  • Per maggiori informazioni consulta le condizioni generali del servizio di biglietteria online di Aeroporto di Bologna.

Modalità di pagamento

  • È possibile acquistare biglietti aerei esclusivamente mediante carta di credito.
  • Il passeggero è responsabile della validità e dell’adeguata copertura della carta di credito utilizzata, nonché di essere legittimato all’utilizzo della stessa.
  • L’addebito del diritto di agenzia avviene separatamente rispetto all’addebito del costo del biglietto aereo acquistato; due differenti importi vengono di conseguenza riportati nell’estratto conto della carta di credito utilizzata.

Informazioni al passeggero

  • I passeggeri sono tenuti a dotarsi di valido documento d’identità o passaporto e della documentazione richiesta per l’ingresso nei Paesi di transito e/o destinazione.
  • I passeggeri devono presentarsi all'imbarco dotati della carta d'imbarco.
  • Si consiglia di attenersi alle condizioni dettate da ciascuna compagnia aerea in particolare per quanto riguarda: bagagli, documenti, minori, visti, rimborsi.

MyBLQ

News

Servizi disponibili