Aeroporto Marconi è Bologna
Icona tempo poco nuvoloso
Oggi 12°/25°
poco nuvoloso
Icona tempo poco nuvoloso
sabato 12°/25°
Icona tempo nuvoloso/pioggia debole
domenica 13°/24°
Icona tempo nuvoloso/pioggia debole
lunedì 15°/20°
Icona tempo nuvoloso
martedì 14°/23°
Icona tempo poco nuvoloso
mercoledì 15°/23°

Ulysses Quartet

PRIMO PREMIO E MEDAGLIA D’ORO DEL FISCHOFF CHAMBER MUSIC COMPETITION 2016
Christina Bouey violino, Rhiannon Banerdt violino, Colin Brookes viola, Grace Mei-En Ho violoncello

Quando

Mercoledì 26 luglio 2017 - ore 18

Dove

Marconi Business Lounge - Primo piano Terminal Passeggeri

Programma

  • Joaquín Turina
    • La Oración Del Torero
  • Franz Joseph Haydn
    • Quartetto mi bemolle maggiore n.30 - Hob. III Lo Scherzo
  • Osvaldo Golijov
    • Tenebrae
  • Leoš Janáček
    • Quartetto d’archi No. 2 Lettere intime

Ulysses Quartet

Vincitori del Grand Prize and the Gold Medal in the Senior String Division all’edizione 2016 del Fischoff National Chamber Music Competition, il più importante concorso statunitense per la musica da camera, l'Ulisse String Quartet è stato fondato nell'estate del 2015.

Provenienti da Canada, Stati Uniti e Taiwan, i membri si sono esibiti in sale prestigiose come Esterházy Palace, Carnegie Hall e la Taiwan National Concert Hall. Il gruppo è arrivato nella semifinale Banff International String Quartet Competition 2016 ottenendo un Career Development Grant.
Tra gli highlights della prossima stagione vi sono importanti e apparizioni al Louis Moreau Institute, Cohen Hall, University of Prince Edward Island, all’Abravanel Hall, al Schneider Concerts, Music Talks, Nth Degree, e alla Stagione da di musica da camera NOVA.
Inoltre, il quartetto si esibirà al Kneisel Hall, Oregon, Emilia Romagna Music Festival, e a La Jolla Music Society Summerfest come quartetto in residence.

Il nome ‘Ulisse’ rende omaggio all’ eroe omerico Ulisse. Inoltre, la base del quartetto in Washington Heights, New York City, si trova in prossimità del luogo di riposo dell'ex presidente degli Stati Uniti, Ulysses S. Grant. L'Ulysses Quartet crede intensamente nel potere della musica per ispirare, illuminare, e unire le persone. Si sono impegnati a condividere questa passione, aumentando l'apprezzamento per la musica classica e migliorando il coinvolgimento del pubblico.
E per questo il quartetto propone programmi interattivi e laboratori per tutte le età; i loro programmi invitano i partecipanti a conoscere il funzionamento interno del quartetto d'archi, e ad esplorare le connessioni che oggi la musica crea con il mondo.

« torna all'elenco

MyBLQ

News

Servizi disponibili