Aeroporto Marconi è Bologna
Icona tempo sereno
Oggi 18°/32°
sereno
Icona tempo sereno
mercoledì 18°/31°
Icona tempo poco nuvoloso
giovedì 19°/33°
Icona tempo sereno
venerdì 21°/34°
Icona tempo sereno
sabato 22°/35°
Icona tempo poco nuvoloso
domenica 23°/37°

Ricerca bagagli

Cosa fare in caso di smarrimento

Rivolgersi immediatamente all'Ufficio Assistenza Bagagli situato al piano terra (Arrivi), e presentare lo scontrino del bagaglio che è stato unito al biglietto. L'operatore avvierà le pratiche per il reperimento del bagaglio e la riconsegna. Nel caso la Compagnia Aerea lo preveda, verrà fornito un kit di prima necessità e verrà effettuata la riconsegna.

Successivamente, se la compagnia aerea con la quale avete viaggiato utilizza il sistema di tracciamento del bagaglio World Tracer, potrete seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica.

Elenco Compagnie Aeree aderenti al World Tracer

Nell'elenco che segue sono riportate le Compagnie Aeree attualmente operanti sull'aeroporto di Bologna, che utilizzano il sistema di tracciamento del bagaglio (World Tracer).

Cliccando sul link della vostra Compagnia sarete collegati direttamente al servizio. Digitando il numero di riferimento della pratica (codice PIR) e il vostro cognome, sarete aggiornati in tempo reale sul recupero del vostro bagaglio:

Ritardi e danneggiamenti

Prima di uscire dall'area riconsegna bagagli, presentarsi all'Ufficio Assistenza Passeggeri e sporgere regolare denuncia.

La Carta dei Diritti del Passeggero prevede il risarcimento per distruzione, danneggiamento, perdita o ritardata consegna del bagaglio su un volo operato da una Compagnia Aerea dell’Unione Europea. La richiesta di risarcimento deve avvenire entro 7 giorni dall’arrivo del bagaglio per danni arrecati ad un bagaglio registrato ed entro 21 giorni per ritardata consegna.

Contatti Assistenza bagagli - Lost & Found

  • 051 6479647 (per passeggeri con pratiche aperte all'Aeroporto di Bologna: 09:00-11:00 e 18:30-20:30)

Deposito bagagli

Al primo piano dell’Aerostazione, area Partenze, all'interno del Varco Staff, viene effettuato il servizio di deposito bagagli, attivo h. 24, 7 giorni su 7. I passeggeri possono depositare bagagli che non intendono portare a bordo o che per svariati motivi non desiderano avere al seguito.

Il costo giornaliero è di 6,00€ ad oggetto/bagaglio.
Per oggetti/bagagli fuori sagoma il costo giornaliero del servizio è di 12,00€ al giorno.

Per informazioni

e-mail:

Repack and go

"Re-Pack & Go" (ri-modella e parti), è il servizio rivolto ai passeggeri del Marconi e in particolare a tutte quelle persone che, avvicinandosi al check-in, si accorgono di avere un bagaglio troppo pesante o troppo pieno.

Ubicato in Area Check-in-piano terra, il servizio “Re-Pack & Go” mette a disposizione bilance elettroniche con le quali verificare in completa autonomia il peso del proprio bagaglio, confrontandolo con le franchigie delle varie compagnie aeree.

Volendo, sono a disposizione tavoli sui quali sistemare in tutta comodità il contenuto della propria valigia. Il secondo bagaglio da stiva può anche essere lasciato al deposito bagagli dell'aeroporto, lasciando così le cose che si ritengono meno utili.


MyBLQ

News

Servizi disponibili