Aeroporto Marconi è Bologna
Icona tempo nuvoloso
Oggi 4°/10°
nuvoloso
Icona tempo nuvoloso
giovedì 4°/10°
Icona tempo banchi di nebbia
venerdì 3°/8°
Icona tempo nuvoloso
sabato 5°/11°
Icona tempo nuvoloso
domenica 4°/12°
Icona tempo coperto
lunedì 2°/10°

Ricerca bagagli

Cosa fare in caso di smarrimento

Rivolgersi immediatamente all'Ufficio Assistenza Bagagli situato al piano terra (Arrivi), e presentare lo scontrino del bagaglio che è stato unito al biglietto. L'operatore avvierà le pratiche per il reperimento del bagaglio e la riconsegna. Nel caso la Compagnia Aerea lo preveda, verrà fornito un kit di prima necessità e verrà effettuata la riconsegna.

Successivamente, se la compagnia aerea con la quale avete viaggiato utilizza il sistema di tracciamento del bagaglio World Tracer, potrete seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica.

Elenco Compagnie Aeree aderenti al World Tracer

Nell'elenco che segue sono riportate le Compagnie Aeree attualmente operanti sull'aeroporto di Bologna, che utilizzano il sistema di tracciamento del bagaglio (World Tracer).

Cliccando sul link della vostra Compagnia sarete collegati direttamente al servizio. Digitando il numero di riferimento della pratica (codice PIR) e il vostro cognome, sarete aggiornati in tempo reale sul recupero del vostro bagaglio:

Ritardi e danneggiamenti

Prima di uscire dall'area riconsegna bagagli, presentarsi all'Ufficio Assistenza Passeggeri e sporgere regolare denuncia.

La Carta dei Diritti del Passeggero prevede il risarcimento per distruzione, danneggiamento, perdita o ritardata consegna del bagaglio su un volo operato da una Compagnia Aerea dell’Unione Europea. La richiesta di risarcimento deve avvenire entro 7 giorni dall’arrivo del bagaglio per danni arrecati ad un bagaglio registrato ed entro 21 giorni per ritardata consegna. Per qualsiasi informazione, contattare la sede locale dell’Enac, l’ente incaricato dell’attuazione della nuova Carta, al numero 051 6479690, oppure al numero verde 800 898 121, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Sito web: www.enac.gov.it

Deposito bagagli

Al primo piano dell’Aerostazione, area Partenze, accanto al Varco Staff, è presente inoltre il Deposito bagagli, attivo h. 24, 7 giorni su 7. I passeggeri possono depositare bagagli od altri oggetti che non intendono portare a bordo, ad un costo giornaliero di 6 euro ad oggetto.

Per informazioni

e-mail:
Tel. 051 6479664

Repack and go

"Re-Pack & Go" (ri-modella e parti), è il servizio rivolto ai passeggeri del Marconi e in particolare a tutte quelle persone che, avvicinandosi al check-in, si accorgono di avere un bagaglio troppo pesante o troppo pieno.

Ubicato in Area Check-in-piano terra, il servizio “Re-Pack & Go” mette a disposizione bilance elettroniche con le quali verificare in completa autonomia il peso del proprio bagaglio, confrontandolo con le franchigie delle varie compagnie aeree.

Volendo, sono a disposizione tavoli sui quali sistemare in tutta comodità il contenuto della propria valigia ed è possibile acquistare, con pochi euro, una capiente borsa di tela, con la quale poter formare un bagaglio a mano o il secondo bagaglio da stiva, bagaglio che può anche essere lasciato al deposito bagagli dell'aeroporto, lasciando così le cose che si ritiengono meno utili.

Oltre alle borse, all’interno del distributore automatico il passeggero può trovare altri articoli utili per il proprio viaggio: sacchetti per i liquidi, sacchetti proteggi passeggino ed etichette bagagli.

MyBLQ

  • Sei un utente BLQ?

    Accedi

    Password dimenticata? Clicca qui

  • Non sei registrato?

    MyBLQ ti permette di accedere ai servizi di prenotazione, alla newsletter e a tutti gli altri servizi del sito

    Registrati ora!

News

Servizi disponibili