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Assistenza in aeroporto

Occorre arrivare in aeroporto con l'anticipo indicato dalla Compagnia Aerea, e avvisare del proprio arrivo tramite uno dei punti di contatto (anche in caso di web check-in).

Qui sarete contattati da personale dedicato. Se necessario, riceverete assistenza durante il check-in e le operazioni di controllo.

Se necessario, la stessa persona vi accompagnerà all'imbarco per assistervi nelle procedure di controllo.

Come per tutti gli altri passeggeri, avete diritto ad utilizzare i servizi dell'aeroporto. L'assistenza sarà adattata al vostro grado di mobilità.

Imbarco e volo

Avete diritto ad un imbarco prioritario con assistenza adeguata alle vostre necessità. I vostri supporti di mobilità saranno stivati. Per ottenere assistenza al momento dell’imbarco è necessario richiederla espressamente all’atto della prenotazione e/o all'accettazione.

In volo spetta all'equipaggio fornirvi adeguata assistenza. Se necessario, e se comunicato in anticipo, il vostro cane da assistenza riconosciuto, potrà accompagnarvi in cabina. Riceverete inoltre le appropriate istruzioni di emergenza.

All'arrivo, o al punto di transito, un'altra persona vi assisterà per il transito o l'uscita.

Servizi dedicati:

  • Posti auto riservati: situati presso i principali ingressi dell'aerostazione al piano terra e al primo piano, e presso il parcheggio multipiano P2.
  • Sala Amica:
    • Due al primo piano, di cui una prima dei Controlli di Sicurezza e una dopo, in area Imbarchi Schengen;
    • una al piano terra, in airside presso il molo d’imbarco.
  • Sedie a rotelle: a disposizione e facilmente reperibili in varie zone dell'aerostazione per i Passeggeri a Ridotta Mobilità sia in arrivo che in partenza.
  • Ascensori: accesso con sedia a rotelle, pulsantiera con informazioni in Braille e segnalatori acustici di piano.
  • Percorso Loges: disponibile dall’entrata centrale dell'aerostazione al primo piano, conduce all'Ufficio Informazioni.
  • Amplificazione apparecchi acustici: sportelli attrezzati con sistema di amplificazione acustica a induzione magnetica presso l'Ufficio Informazioni situato al piano terra.
  • Passeggeri in arrivo: accompagnamento previsto fino all’area taxi, alle fermate degli autobus di linea o turistici e al parcheggio multipiano P2.
  • Mezzi elevatori: disponibili per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri sull'aeromobile.

Punti di contatto

I punti di contatto sono zone dedicate dove i passeggeri a ridotta mobilità possono recarsi per comunicare il loro arrivo e richiedere assistenza. Di seguito i punti di contatto presenti presso l'Aeroporto di Bologna:

  • Help Phone: telefoni dedicati, presenti in prossimità degli ingressi dell'aerostazione (uno al primo piano e due al piano terra) e dei parcheggi dedicati ai Passeggeri a Ridotta Mobilità (tre al Parcheggio Multipiano P2);
  • Ufficio Informazioni (al piano terra);
  • Banchi check-in (al piano terra);
  • Presidio Parcheggi (Parcheggio Multipiano P2).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 051-6479615.


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