FAQ

Check-in

  1. È la prima volta che volo. Cosa devo fare il giorno della partenza in aeroporto?
  2. Cos'è la carta d'imbarco?
  3. Con quanto anticipo devo presentarmi al check-in?
  4. Dove si trova l'area check-in?
  5. Come posso verificare se il mio volo è in orario e in quale area viene effettuato il check-in del mio volo?

È la prima volta che volo. Cosa devo fare il giorno della partenza in aeroporto?

Le fasi principali sono tre:
  1. Le operazioni di accettazione ai banchi check-in, dove il passeggero consegna il proprio bagaglio da stiva e riceve la carta d'imbarco.
  2. Il transito ai controlli di sicurezza, per accedere alle sale imbarchi col proprio bagaglio a mano (se al seguito).
  3. Le operazioni di imbarco sull'aereo: il passeggero deve presentarsi al gate di imbarco del proprio volo con la carta d’imbarco e un valido documento d'identità.

Cos'è la carta d'imbarco?

La carta d'imbarco è un documento che viene rilasciato all'atto del check-in e contiene le seguenti informazioni: l'orario di imbarco, il numero del gate dove presentarsi e il posto assegnato sull'aereo.

Con quanto anticipo devo presentarmi al check-in?

Consigliamo di arrivare con almeno due ore di anticipo nel caso di voli nazionali e tre ore di anticipo per voli internazionali. I passeggeri sono comunque tenuti a controllare prima quale sia il limite temporale fissato dalla propria compagnia aerea.

Dove si trova l'area check-in?

L'area dedicata alle operazioni di check-in è situata al piano terra, Area Accettazione.

Come posso verificare se il mio volo è in orario e in quale area viene effettuato il check-in del mio volo?

  • Via Web: visitando il sito dell'aeroporto alla pagina Voli di oggi oppure telefonando all'ufficio informazioni al numero 051-6479615 (dalle 5.00 alle 24.00).
  • In aeroporto: controllando gli schermi dei voli in partenza o recandosi al banco informazioni al primo piano.