FAQ

Biglietteria aerea online

  1. Posso acquistare i voli di qualsiasi compagnia aerea?
  2. Quali sono le modalità di pagamento?
  3. Il pagamento dei biglietti è online?
  4. Sono previsti costi aggiuntivi per l’utilizzo del servizio?
  5. Posso usare una carta di credito ricaricabile?
  6. Nell'acquisto del volo, posso usare una carta di credito non intestata a me?
  7. Come posso ritirare i biglietti?
  8. Se devo modificare/cancellare una prenotazione, come posso fare?
  9. È possibile effettuare prenotazioni per minori che viaggiano da soli (non accompagnati)?
  10. È possibile avvalersi di assicurazioni, per eventuali rinunce/annullamenti del viaggio, assistenza sanitaria e smarrimento bagagli?

Posso acquistare i voli di qualsiasi compagnia aerea?

Nel sistema di prenotazione sono presenti tutte le compagnie aeree ad eccezione di alcune compagnie, in particolare le low cost, prenotabili unicamente tramite loro sito web o call center.

Quali sono le modalità di pagamento?

L'unica modalità ammessa è la carta di credito.

Il pagamento dei biglietti è online?

Si, esclusivamente mediante carta di credito Visa o Mastercard con codice supplementare di sicurezza (Verified by Visa o MasterCard SecureCode).
Le commissioni di biglietteria vengono addebitate online contestualmente all'emissione del biglietto o alla conferma della prenotazione.
I biglietti aerei, salvo il caso di emissione istantanea, vengono emessi dal sistema di biglietteria on-line di Aeroporto di Bologna entro 48 ore se ancora sussistente la tariffa individuata nella richiesta di prenotazione ed a seguito del positivo espletamento delle verifiche condotte su carta di credito utilizzata e tratta aerea prescelta.

Sono previsti costi aggiuntivi per l’utilizzo del servizio?

Sì, all'atto della conferma della prenotazione, viene addebitata una commissione di 8,00 euro a passeggero (neonati esclusi), in qualità di diritti di agenzia.

Posso usare una carta di credito ricaricabile?

Non tutte le compagnie aeree accettano le carte di credito ricaricabili e senza la numerazione in rilievo.

Nell'acquisto del volo, posso usare una carta di credito non intestata a me?

Sì. Attenzione: alcune compagnie aeree obbligano, al momento del check-in, a presentare la carta di credito con cui è stato pagato il biglietto, unitamente al documento del titolare.

Come posso ritirare i biglietti?

I biglietti elettronici, vengono inviati via e-mail. Il giorno della partenza è possibile presentarsi direttamente ai banchi check-in con la stampa dell'e-mail ricevuta.

Se devo modificare/cancellare una prenotazione, come posso fare?

Compilare l’apposito form di richiesta presente sul sito. Le richieste sono soggette al pagamento di una commissione di 15,00 Euro, oltre ad eventuali penali legate alla tariffa, di competenza della compagnia aerea.

È possibile effettuare prenotazioni per minori che viaggiano da soli (non accompagnati)?

No, è necessario rivolgersi esclusivamente al call center della compagnia aerea.

È possibile avvalersi di assicurazioni, per eventuali rinunce/annullamenti del viaggio, assistenza sanitaria e smarrimento bagagli?

No. Valgono le generiche norme legate alla tariffa acquistata.