Codice etico

L'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna intende consolidare e promuovere la responsabilità etico-sociale della propria attività imprenditoriale e, affinché i rapporti con l'esterno, all'interno della Società e del gruppo possano svolgersi e svilupparsi in modo socialmente ed eticamente corretto, l'Aeroporto ha ritenuto necessario dotarsi di un Codice Etico, nel quale sono stati enucleati, in modo esplicito ed univoco, i valori ed i principi ai quali deve ispirarsi e improntarsi l'agire della Società e che l'Aeroporto intende assumere ed applicare nei rapporti con tutti quegli interlocutori, portatori di un interesse, con i quali interagisce in occasione dello svolgimento delle proprie attività (dipendenti, collaboratori, clienti e utenti, fornitori, pubbliche autorità, istituzioni).

È costituito un Organismo di Vigilanza preposto all'attuazione e diffusione del Codice Etico.

I dipendenti e i collaboratori della Società possono rivolgersi direttamente all'Organismo di Vigilanza ogniqualvolta ravvisino la necessità di avere delucidazioni e chiarimenti in merito alla interpretazione delle norme del Codice Etico.

Eventuali violazioni del Codice sono oggetto di sanzioni, come indicato nel Codice stesso.

La Società richiede a tutti i destinatari del Codice di segnalare con tempestività ed in modo corretto e responsabile all'Organismo di Vigilanza ogni comportamento o situazione che rilevi essere non conforme ai principi ed ai valori del Codice Etico, contattando l'Organismo di Vigilanza.

Contatti

Organismo di Vigilanza
Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A.
Via Triumvirato, 84 - 40132 Bologna
e-mail: organismo231@bologna-airport.it

Allegati

Codice EticoCodice Etico
Acrobat PDF 293,8 KB