Vending Machines

AVVISO

“SELEZIONE CONCORRENZIALE PER L'ASSEGNAZIONE DI SPAZI IN SUBCONCESSIONE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI VENDITA DI BEVANDE E SNACK ATTRAVERSO VENDING MACHINES”

presso Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna s.p.a.

La Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. intende svolgere una selezione concorrenziale per l’assegnazione di diversi spazi da destinarsi all’esercizio di attività di vendita di bevande calde e non, e snack attraverso vending machines.

Il contratto di sub concessione di tali spazi aeroportuali, la cui bozza verrà inviata successivamente alla ricezione della manifestazione di interesse unitamente alla lettera di invito a presentare offerta, avrà come oggetto sia aree aperte al pubblico, sia aree utilizzate dagli operatori aeroportuali, nel numero di 53.

Durata del contratto: Si richiede di formulare offerta per una durata massima della sub concessione di anni 5 (con decorrenza dalla data di consegna degli spazi prevista per Gennaio 2013).

Soggetti ammessi a manifestare interesse e requisiti alla partecipazione alla selezione:

Sono ammessi a manifestare interesse alla partecipazione alla presente selezione gli operatori economici italiani ed internazionali in grado di dimostrare comprovate esperienze nella gestione continuata di attività di vendita di bevande e snack a mezzo di vending machines posizionate in aree pubbliche ad alta frequentazione. A tal fine, dovranno indicare:

  • il fatturato prodotto negli ultimi tre anni (2009, 2010 e 2011),
  • la rete di vending machines gestite, con caratteristiche analoghe a quelle di cui all’oggetto del presente invito (numero e location documentalmente comprovabili);
  • indicazione dei primi 5 clienti per volumi d’affari e fatturato relativo;
  • eventuale possesso di certificazione Qualità ISO 9000 ed ISO 22000 ed eventuale possesso di certificazione volontaria di qualità emessa dall’Associazione di categoria CONFIDA, Total Quality System.

Sulla base delle relazioni ed informazioni inviate secondo quanto sopra, verrà effettuata da Aeroporto una valutazione preliminare, all’esito della quale, sulla base di valutazione discrezionale, pur motivata, di Aeroporto, verranno individuati gli operatori economici che saranno invitati alla formulazione di un’offerta tecnico-economica come meglio specificato nella lettera di invito cui sarà unita tutta la documentazione recante le informazioni utili alla formulazione dell’offerta.

Coloro i quali saranno invitati alla formulazione dell’offerta tecnico-economica suddetta potranno svolgere un sopralluogo presso lo scalo aeroportuale bolognese previo appuntamento da definirsi previo contatto con la Direzione Business Non Aviation, ai seguenti numeri telefonici: 051-6479683, 051-6479750, 051-6479754 oppure al numero FAX 051-6479722.

Le informazioni che verranno messe a disposizione dei soggetti invitati a formulare offerta riguarderanno, in via esemplificativa, le planimetrie delle aree attuali e future, la bozza del contratto di sub concessione, dotazioni tecniche minime degli spazi al termine dei lavori di riqualificazione, sviluppo traffico stimato presso lo scalo nel decennio di riferimento (senza che ciò costituisca presupposizione ai sensi del diritto italiano e neppure possa attribuire all’aggiudicatario alcuna altra forma di aspettativa o pretesa), profilo passeggeri, destinazioni servite, ecc.

Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa sulla base di elementi e relativi pesi ponderali che saranno indicati nella lettera di invito.

Modalità e termini per invio della manifestazione di interesse: La manifestazione di interesse e la documentazione a comprova del possesso dei requisiti di partecipazione alla presente selezione dovrà pervenire in busta chiusa e dovrà recare all’esterno la seguente dicitura “Manifestazione interesse selezione concorrenziale per l'assegnazione di spazi in subconcessione per lo svolgimento di attivita' di vending machines”.

La manifestazione di interesse alla partecipazione alla selezione, completa di tutti gli elementi utili alla verifica dei requisiti soggettivi richiesti per la partecipazione alla stessa, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 8 Novembre 2012 alle ore 12.00 presso la Direzione Business Non Aviation della Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna s.p.a., Via Triumvirato 40132 - Bologna. La Direzione apporrà l’attestazione del tempestivo recapito entro i termini soprindicati.

Il presente avviso non è in alcun modo impegnativo per la Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna s.p.a. la quale si riserva la più ampia autonomia circa qualsivoglia decisione e scelta da adottare al riguardo.