Grande successo del Concerto di Natale con il pianista Ramin Bahrami

23/12/2016

Ha riscosso grande successo il Concerto di Natale del pianista Ramin Bahrami, offerto agli ospiti della Marconi Lounge dell’Aeroporto di Bologna, che di recente ha festeggiato i 100 mila ospiti annui e i 10 anni dall’apertura.

Nato a Teheran, diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, Ramin Bahrami è oggi considerato uno tra i più interessanti interpreti bachiani a livello internazionale.
Il Concerto offerto ai passeggeri del Marconi, intitolato “Appunti Vanitosi”, ha spaziato tra brani di Bach, Mozart e Beethoven, per poi concludersi con lo Studio in do minore op. 10 n. 12 di Chopin.
La ricerca interpretativa del pianista iraniano è attualmente rivolta alla monumentale produzione tastieristica di Johann Sebastian Bach, che Bahrami affronta con il rispetto e la sensibilità cosmopolita della quale è intrisa la sua cultura e la sua formazione. Le influenze tedesche, russe, turche e naturalmente persiane che hanno caratterizzato la sua infanzia, gli permettono di accostarsi alla musica di Bach esaltandone il senso di universalità che la caratterizza.
Di recente, Bahrami è stato insignito del premio “Mozart Box” per l'appassionata e coinvolgente opera di divulgazione della musica, bachiana e non solo.

L’evento si è quindi concluso con un aperitivo organizzato da Sirio SpA e da Poderi Dal Nespoli. Il menù, ideato per l’occasione dallo Chef Stellato Pier Giorgio Parini per Sirio, ha offerto agli ospiti della Lounge i sapori della terra emiliano-romagnola. Una proposta profondamente italiana che ha visto privilegiare la ricerca del gusto sulle contaminazioni gastronomiche, l’emozione sulla tecnica.

Il tutto accompagnato dai vini Poderi Dal Nespoli, con un Pas Dosé Metodo Classico, che esprime al meglio intensità, struttura ed eleganza, un Da Maggio Chardonnay ed un Prugneto Sangiovese Superiore, la più tipica espressione di Sangiovese di Romagna.