Company profile

L'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, con una pista in grado di accogliere voli con un raggio fino a 5mila miglia nautiche e con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale.

Il Marconi serve un bacino di traffico di dieci milioni di persone. Una grande ricchezza ed una responsabilità per noi, che ci impegnano a migliorare per erogare servizi ai più alti livelli di qualità in Europa, per offrire una rete di collegamenti ricca ed estesa, che crei valore per l'economia del paese e favorisca l'internazionalizzazione delle nostra imprese, a beneficio di tutta la collettività.

Missione:

"La nostra missione è favorire la connettività internazionale di persone e imprese, attraverso lo sviluppo e la gestione di una struttura che punti all’eccellenza per qualità e sicurezza.

Contribuiamo a rendere più attrattivo il nostro territorio, facilitandone l’accesso da tutti i paesi d’Europa e del Mondo.

Operiamo per essere un importante motore dell’economia locale, garantendo al contempo sostenibilità economica, attenzione alla comunità, tutela dell’ambiente".

Azionariato

Società partecipate