Cargo

Bologna è posizionata sulla direttrice di traffico nord-sud, per la quale transita il 75% delle merci che attraversano la penisola. Il settore Merci dell’Aeroporto di Bologna è cresciuto costantemente nell’ultimo decennio grazie alla posizione strategica dello scalo bolognese, facilmente raggiungibile dalle zone a più alta concentrazione produttiva del nostro paese (Emilia Romagna, il Porto di Ravenna, la bassa Lombardia, Toscana, Marche e Triveneto).

Nel 2019, il Marconi ha servito un flusso di traffico di 48.810 tonnellate, sia per via aerea che via superficie.

L'Aeroporto di Bologna mette a disposizione le Infrastrutture per le seguenti tipologie di soggetti che ne facciano richiesta:

• Handler autorizzati
  • Courier