Bilancio di Sostenibilità

ll Bilancio di Sostenibilità rappresenta la sintesi di un percorso di lavoro che è partito dall'analisi di tutti quegli aspetti della vita e delle performance della società di gestione aeroportuale che, con gli strumenti tradizionali, trovano difficile esplicitazione: non solo i risultati economico-finanziari, ma anche le performance e le scelte operate dalla società nell'ambito della qualità del servizio, della sicurezza e dell'attenzione alle persone.

Il bilancio di Sostenibilità 2013 di Aeroporto G. Marconi di Bologna, nel suo quinto anno di redazione, è il racconto dei risultati raggiunti e degli obiettivi che guidano la nostra azione in relazione ai temi della tutela ambientale, della sostenibilità dello sviluppo, dell’attenzione alle esigenze del territorio e del passeggero e della valorizzazione delle persone focalizzando gli aspetti più rilevanti per la strategia e gli stakeholders.

I risultati raggiunti nel 2013, spesso in controtendenza nel contesto congiunturale ancora negativo, sono fortemente positivi. Tra questi si segnala che:

• i passeggeri hanno superato quota 6 milioni (+4%),
  • la qualità del servizio ha mantenuto valori di alta soddisfazione,
  • i lavori di riqualifica del Terminal sono terminati,
  • gli obiettivi ambientali sono stati rispettati,
  • la stabilità dell’occupazione è stata mantenuta.

Per il 2014 la società si è prefissata obiettivi che abbracciano i principali settori di attività.

Per citarne alcuni:

• l’ampliamento dell’offerta di collegamenti per i passeggeri e le imprese del territorio,
  • lo sviluppo delle infrastrutture aviation,
  • il miglioramento continuo della Passenger Experience,
  • lo sviluppo di una piattaforma di welfare aziendale.

Bilancio di Sostenibilità 2013Bilancio di Sostenibilità 2013
Acrobat PDF 7,3 MB