Partner commerciali

L'aeroporto di Bologna offre ai propri potenziali partner commerciali un potenziale unico, costituito da un patrimonio sia umano che infrastrutturale.

La vicinanza del terminal al centro cittadino, fa si che fra i potenziali clienti commerciali vengano considerati, oltre ai passeggeri, anche un ulteriore 59% di accompagnatori, che vengono a prendere o che accompagnano i viaggiatori. Inoltre è presente ogni giorno una comunità di aeroportuali, di diverse migliaia di persone, che lavorano e si muovono attraverso gli spazi dell'aeroporto.

All'interno della nostra infrastruttura sono presenti spazi commerciali posizionati in maniera strategica rispetto ai flussi dei passeggeri, sia prima dei controlli di sicurezza che dopo. La commercializzazione diretta dei punti vendita e delle superfici pubblicitarie, consente di costruire insieme ai nostri partner le soluzioni su misura, che garantiscono la visibilità del marchio e lo sviluppo di fatturati e profittabilità.

A partire dal 2011, in seguito ad alcuni importanti interventi di riconfigurazione, i flussi dell'attuale terminal verranno ULTERIORMENTE ottimizzati. Questo permetterà ai nostri partner attuali di massimizzare le opportunità date dalla propensione alla spesa dei nostri passeggeri. Circa 2.000 mq di nuove superfici commerciali verranno messe a disposizione di potenziali nuovi partner interessati ad intercettare passeggeri, accompagnatori e la nostra airport community, in continua crescita.