Ambiente

La tutela dell'ambiente è parte integrante della nostra politica di sviluppo

L'Aeroporto di Bologna è da sempre impegnato nel perseguire i propri obiettivi di sviluppo nel pieno rispetto delle esigenze di tutela ambientale e sociale del territorio circostante.

Il nostro sistema di gestione ambientale, conforme agli standard UNI ISO14001, comprende il monitoraggio continuo degli impatti derivanti dalle attività aeroportuali (tra cui aria, acqua, rumore) e il supporto alla pianificazione delle nuove infrastrutture, così da programmare gli interventi necessari al contenimento degli impatti.

Grande attenzione riserviamo inoltre alla comunicazione trasparente dei dati ambientali ed al confronto continuo con gli Enti Locali, l'ARPA, i cittadini e gli altri soggetti aeroportuali, al fine di informare, sensibilizzare e attuare le strategie più opportune.

Il Bilancio di Sostenibilità contiene tutte le informazioni sull'attività di gestione ambientale e i dati di prestazione ambientale, e rappresenta un importante strumento di informazione e comunicazione, utile a chiunque per conoscere nei dettagli l’attività da noi svolta in campo ambientale e i risultati sinora raggiunti.